Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

La ricerca alla portata del paziente 3.0

Gennaio 26 |15:00 - 18:30

Screenshot 2024 01 05 alle 12.07.13
La ricerca scientifica rappresenta il motore tanto dell’evoluzione delle cure quanto della corretta diagnosi.
Negli ultimi anni, sempre di più il paziente è divenuto il protagonista del suo percorso terapeutico ed oggi è il perno intorno al quale si sviluppano non solo le scelte del trattamento oncologico ma anche quelle etiche e organizzative.
Il terzo incontro La ricerca alla portata del paziente si pone come obiettivo quello di fornire ai pazienti oncologici informazioni relative allo stile di vita e alla genetica.

La combinazione di questi fattori è infatti alla base dello svilupparsi di alcune delle malattie neoplastiche.
In considerazione del grande interesse e del lavoro svolto per decifrare le mutazioni genetiche che ricoprono un ruolo cruciale nella tumorogenesi ed attraverso la mappatura del DNA e l’analisi della storia familiare è spesso possibile scoprire se si è portatori di un patrimonio genetico “alterato”, e quali siano le implicazioni della presenza di mutazioni a livello clinico.

Questo terzo convegno è destinato agli operatori sanitari, ai pazienti ed agli esponenti di associazioni di pazienti oncologici che, ancora una volta, saranno insieme per rendere la ricerca sempre più fondata sulla affidabilità e consapevolezza.
La partecipazione è gratuita previa conferma della propria presenza compilando un form; il form è disponibile cliccando qui.
Screenshot 2024 01 05 alle 12.06.58

Dettagli

Data:
Gennaio 26
Ora:
15:00 - 18:30
Categoria Evento:
Tag Evento:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *