GENNAIO 2023: COCCOLE IN TERAPIA
Una giornata a sorpresa organizzata all’Ospedale Gemelli di Roma, dove le volontarie dell’Associazione #Zittocancro hanno portato dei regali e condiviso del tempo con le donne che al reparto oncologico stavano affrontando le terapie.

GENNAIO – GIUGNO 2023: ZITTO CANTO!
Grazie alla collaborazione di David Pironaci, presso la Why Not Accademia di Roma si è svolto il corso di canto. La musicoterapia è una disciplina terapeutica che utilizza la musica come strumento principale per raggiungere e promuovere il benessere della persona.
Questo corso è stato strutturato e pensato per sostenere emotivamente le pazienti oncologiche.

MARZO 2023: DONNE IN POLTRONA
In occasione della Festa della Donna, l’Associazione #Zittocancro è stata presente in due ospedali omaggiando le pazienti in terapia oncologica con i prodotti cosmetici di OnTherapy.
Il marchio è leader nel settore della cosmesi coadiuvante per persone in trattamento chemioterapico e radioterapico.
Gli ospedali coinvolti nell’iniziativa sono l’Ospedale Gemelli di Roma e l’Ospedale Sacro Cuore di Gesù di Gallipoli.

MARZO 2023: WOMEN VIP
Grazie alla collaborazione di Elena Di Vito, estetista oncologica, l’Associazione #Zittocancro ha organizzato una giornata speciale per le donne in rosa omaggiandole di trattamenti estetici mirati per donne che stanno affrontando cure e terapie invasive.
Questa giornata è stata ideata allo scopo di sostenere psicologicamente le donne che a causa della malattia vedono una trasformazione del proprio corpo e faticano ad accettare la loro nuova condizione (sia essa temporanea o permanente, a seconda delle cure seguite).

GIUGNO 2023: AIOM TREKK
Giornata di trekking organizzata con la collaborazione di Onconauti Etruria per unire pazienti oncologici, caregiver e operatori sanitari.

LUGLIO 2023: LAGO IN ROSA
L’Associazione #Zittocancro ha partecipato all’annuale appuntamento a Trevignano Romano (RM) con la sfilata dello stilista Gianfranco Venturi, che offre alle donne in rosa i suoi abiti per far vivere loro una giornata speciale come modelle.
Lo scopo è sostenere psicologicamente le donne all’insegna della gioia e della rinascita perché sebbene la malattia abbia la capacità di cambiare il corpo di una persona, la persona non è la propria malattia.
La sfilata di moda in passerella è un forte messaggio in due direzioni: alle donne in rosa, che acquisiscono consapevolezza e accettazione di sé; al pubblico, al quale è rivolto un messaggio di riflessione sull’importanza della prevenzione.

OTTOBRE 2023: BORGO IN ROSA
L’Associazione #Zittocancro ha partecipato all’appuntamento ad Anguillara Sabazia (RM) attraverso la sfilata dello stilista Gianfranco Venturi.

NOVEMBRE 2023: UN DONO PER I BIMBI
L’Associazione #Zittocancro è andata a trovare i bambini del reparto di Radioterapia Pediatrica presso l’Ospedale Gemelli di Roma portando loro regali in collaborazione con l’Associazione Ilfilocheciunisce.

DICEMBRE 2023: LA MAGIA DI RICEVERE SORRISI
L’Associazione #Zittocancro è andata a trovare i bambini ricoverati presso l’Istituto delle Cure Palliative Pediatriche di Polidoro, unico istituto di cure palliative dedicate ai bambini nel Lazio nonché una delle sei strutture presenti in tutto il territorio italiano.
La giornata, con la distribuzione dei regali ai bambini, è stata organizzata in collaborazione con l’Associazione Ilfilocheciunisce.

DICEMBRE 2023: UN DONO PER I BIMBI
L’Associazione #Zittocancro è andata a trovare i bambini del reparto di Oncologia Pediatrica presso l’Ospedale Gemelli di Roma portando loro regali in occasione del Natale.


CON I PROVENTI DEL 5×1000 ABBIAMO FINANZIATO CON UN IMPORTO DI €3.000,00
L’ISTITUTO DI CURE PALLIATIVE OSPEDALE PEDIATRICO BAMBIN GESÙ DI PASSOSCURO (RM)

PAGAMENTO A FAVORE DI 2