GENNAIO – GIUGNO 2024: ZITTO CANTO!
Grazie alla collaborazione di David Pironaci, presso la Why Not Accademia di Roma si è svolto il corso di canto. La musicoterapia è una disciplina terapeutica che utilizza la musica come strumento principale per raggiungere e promuovere il benessere della persona.
Questo corso è stato strutturato e pensato per sostenere emotivamente le pazienti oncologiche.

FEBBRAIO 2024: UN CARNEVALE DA SUPEREROI!
In compagnia di ILFILOCHECIUNISCE, #Zittocancro ha festeggiato il carnevale con gli ospiti del Centro Cure Palliative Pediatriche di Passoscuro (RM). La festa è stata a tema Supereroi, per ricordare che ogni bambino nasconde dentro sé dei poteri magici…che consentono di fare cose straordinarie! Animazione con i volontari, storie raccontate ai più piccoli e giochi in compagnia con tanti regali per i bambini.

MARZO 2024: A TEATRO CON ZITTOCANCRO
Appuntamento dedicato agli appassionati di teatro. Grazie alla collaborazione con l’Associazione Culturale Skenè, #Zittocancro ha offerto l’ingresso omaggio alle donne in rosa e ai pazienti/ex pazienti oncologici.

MARZO 2024: RUNNING DAYS ZITTOCANCRO
A sostegno del benessere psicofisico, Zittocancro in collaborazione con ASD Tiburtina Running ha organizzato due appuntamenti (marzo e aprile) dedicati agli amanti del running e del fit walking. Praticare attività fisica all’aperto è importante e farlo in compagnia ancor di più.

MARZO 2024: BEAUTY VIP DAY
Grazie alla collaborazione di Elena Di Vito, estetista oncologica, l’Associazione #Zittocancro ha organizzato una giornata speciale per le donne in rosa omaggiandole di trattamenti estetici mirati per donne che stanno affrontando cure e terapie invasive.
Questa giornata è stata ideata allo scopo di sostenere psicologicamente le donne che a causa della malattia vedono una trasformazione del proprio corpo e faticano ad accettare la loro nuova condizione (sia essa temporanea o permanente, a seconda delle cure seguite).

APRILE 2024: RUNNING DAYS ZITTOCANCRO
A sostegno del benessere psicofisico, Zittocancro in collaborazione con ASD Tiburtina Running ha organizzato due appuntamenti (marzo e aprile) dedicati agli amanti del running e del fit walking. Praticare attività fisica all’aperto è importante e farlo in compagnia ancor di più.

MAGGIO 2024: TREKKING IN ROSA ALLE CASCATE DI CERVETERI
Giornata di trekking organizzata con la collaborazione di NoiTrek APS e Onconauti Etruria per unire pazienti oncologici, caregiver e operatori sanitari.

GIUGNO 2024: MIDSOMMER BREATHE | RESPIRO DI MEZZA ESTATE
Con il supporto di Laura Galinari, insegnante di Pilates qualificata con oltre 30 anni di esperienza, una giornata dedicata al benessere del corpo e della mente. Attraverso appositi esercizi di respirazione, sessioni di walking e sessioni ginniche si alternano nel rispetto del proprio corpo.